Bomboniere in argento fatte a mano
Ti parlo delle bomboniere fatte da noi
Le bomboniere sono degli oggetti che si donano a chi ha partecipato ad un nostro evento. Quelli più Importanti sono il matrimonio, la cresima, la comunione ed il battesimo. Si ha il piacere di lasciare un ricordo del momento vissuto assieme che possa essere simbolo di condivisione e amicizia.
Le bomboniere in argento rappresentano il meglio che si possa desiderare, in quanto oggetto duraturo e prezioso. Essa sa evocare il momento felice anche dopo tanto tempo. I nostri articoli sono personalizzabili tramite incisione a diamante. Mediante l’incisione si fissano per sempre sul metallo le iniziali degli sposi. Spesso si incide il nome di chi ha ricevuto il sacramento del battesimo, della comunione o della cresima.
Anche in occasione della celebrazione di un anniversario di matrimonio significativo si conviene donare la bomboniera, specie quando ricorrono i venticinque anni . La scelta può ricadere su oggetti di differente valore, ma per matrimoni e anniversari importanti si dovrà mettere in cantiere una spesa piuttosto cospicua.
Le forme delle bomboniere in argento
Per le forme ci si orienta tra quelle classiche e quelle su idea del cliente. Tra le prime troviamo i nostri cucchiaini. Realizziamo delle deliziose palette da zucchero fatte a mano, che hanno sempre avuto grande riscontro. Esse possono essere con il manichetto lungo o con la paletta molto larga utilizzabile anche come dose tè.
I segnalibro sono sempre apprezzati per il loro prezzo contenuto, ma alcuni modelli molto particolari lo sono meno. Il più apprezzato è quello curvo, con la piastrina personalizzabile. La sua forma permette di non segnare le pagine e di rimanere appeso al dorso.
Un tempo le bomboniere in argento erano molto più pesanti di quelle di oggi. Il costo del metallo nel corso degli anni è molto aumentato facendone ridurre lo spessore ed il peso.
PER SAPERNE DI PIU’
Lascia un commento