Oggetti in argento per la scrivania
PER SAPERNE DI PIU’
OGGETTI IN ARGENTO PER SCRIVANIA: quando sceglierli e dove posizionarli
Un particolare ambiente all’interno delle nostre case e dei luoghi di lavoro sono gli studi. Non sempre nelle abitazioni esiste uno spazio chiamato studio. Tuttavia può accadere che un familiare si stia laureando e per questo sia ragionevole pensare che un giorno ne possa avere uno tutto per se. Allora perché non prendere al volo l’occasione della sua prossima festa di laurea per donargli un complemento personalizzato per il suo prossimo studio! Sarà un modo per auspicare un suo decollo professionale e di fissare con una dedica incisa direttamente sull’oggetto il ricordo di un giorno indimenticabile.

Un regalo in argento per scrivania se ti devi sdebitare
Ti è mai capitato di doverti sdebitare per una visita medica privata che un tuo caro amico specialista non ti ha voluto fare pagare? Avresti preferito dargli il dovuto ma tant’è. Questa sarà la volta buona che dedicherai del tempo per ricercare un piccolo segno della tua riconoscenza e che rafforzerà il vostro legame di amicizia. Un oggetto per la scrivania del suo studio sarà certamente apprezzato.
Un oggetto per i momenti importanti
Anche i più giovani potranno ricevere un regalo da scrittoio. Infatti alcuni articoli come il portapenne a bicchiere, hanno linee semplici e sono di minore impegno. Da sempre vengono usati come dono per occasioni speciali della crescita come nel caso della Prima Comunione o della Cresima. Sarà un regalo personalizzato da usare sullo scrittoio o come oggetto prezioso che offrirà un tocco di eleganza e di luce alla propria cameretta.

Per loro sono quasi d’obbligo
Gli studi professionistici quasi sempre sono dotati di una scrivania dove ricevono i propri clienti per consulenze, o per la firma di contratti. In questo contesto un set da tavolo sarà proprio ciò che farà al caso vostro. Un vassoio porta contratti e un vassoio porta penne in argento decoreranno e creeranno il giusto contesto all’atto che si andrà a concludere. Molto classici anche se meno usati al giorno d’oggi i calamai ed i timbri che sempre presenti nel passato, ara sono ricercati come pezzi d’antiquariato

Dallo studio all’ingresso
Un complemento da scrittoio come il piatto porta posta, oggi si usa meno dato che la corrispondenza è quasi sempre via mail. Tuttavia rimane sempre un oggetto raffinato che decora molto il tavolo dello studio professionale. Questo oggetto è molto adatto come dono anche in occasione di un evento di matrimonio. Esso sarà perfetto se posizionato sul tavolo o sulla console all’ingresso della nuova casa, illuminando con un colpo di luce l’ospite che vi farà visita.
Le misure cambiano, ma la bellezza resta
I vassoi porta posta per decenni hanno mantenuto le misure canoniche di 18×24 centimetri. Questo è durato fino a quando non sono state modificate rendendole un po’ più strette e lunghe. Il nuovo formato della busta ha imposto così anche la modifica delle dimensioni dei relativi vassoi porta corrispondenza, portandoli alla misura di 27×15 centimetri. Il risultato ottenuto dopo questa variazione, non ha cancellato l’affermazione del precedente modello. Esso continua ad essere scelto per la sua ottima proporzione come vassoio decorativo.
Lascia un commento