oggetti in argento bimbo: personalizzato è meglio!
I momenti importanti vanno celebrati come si conviene. L’argento in questo si è sempre dimostrato all’altezza delle aspettative. Grazie alla sua duttilità e malleabilità si possono ottenere svariate forme e varianti per qualsiasi soggetto si desideri realizzare.
E’ il momento della pappa
Argenteria Carlo Rossi Vicenza realizza oggetti per bambini adatti all’uso alimentare che deriva dalla qualità della materia prima utilizzata e dalle caratteristiche intrinseche del metallo stesso. Sono infatti da millenni note le proprietà antibatteriche e batteriostatiche dell’argento. Una garanzia quando si parla di igiene nell’ambito alimentare nella prima infanzia. Già al tempo dei Romani, si utilizzavano bilie di argento da inserire nelle brocche di terracotta per arrestare la proliferazione degli agenti batterici.
L’argento un alleato dell’igiene
Fu così che nei secoli si utilizzarono diversi oggetti in argento bimbo per prevenire disturbi derivati da scarsa igiene. Infatti in mancanza di sterilizzatori o nella difficoltà di bollire l’acqua per igienizzare gli oggetti che i bimbi portavano alla bocca, l’argento offriva un valido presidio.
Anche per le puerpere si usava la tazza in argento, mentre per l’allattamento si utilizzano ancora e sono acquistabili in farmacia i copri capezzoli in argento. Questo presidio è utile contro le ragadi. Nella nostra bottega possiamo realizzare oggetti personalizzati come le tazze per la pappa. Esse possono essere anche fornite con contro tazza in vetro per una maggiore praticità di utilizzo. Le tazze pappa con il vetro mantenendo comunque il fascino e l’eleganza di un oggetto di classe.
Il più richiesto
L’oggetto più richiesto tuttavia rimane il portatovagliolo o legatovagliolo che dir si voglia. Sia nello stile lisci oppure con il cordolo San Marco rimane un dono indistruttibile che accompagnerà il bambino per tutta la sua vita. I nostri portatovaglioli sono sempre di forma mezza tonda.
Essi sono realizzati a mano come una volta in lamina di argento dello spessore di cinque decimi di millimetro. Questa caratteristi unita alla robustezza dei bordi pieni applicati mediante saldatura ad argento li rende particolarmente resistenti alle cadute e durevoli nel tempo. Di solito sulla superficie in vista piene inciso a diamante il nome di chi lo riceverà.
Approfondisci: Utilizzo disinfettante dell’argento
Torna a HOME
Lascia un commento