Cornici portafoto in argento esclusive

PER SAPERNE DI PIU’
Cornici portafoto in argento di Argenteria Carlo Rossi
Nella nostra bottega, la parola d’ordine è ” creare”. I portaritratti sono sempre realizzati con cura per soddisfare le richieste più particolari. I portafoto classici sono quelli San Marco. Noi le realizziamo con quattro bordi fusi della dimensione richiesta dal cliente. Tutto intorno montiamo altre quattro liste d’argento dello spessore di circa un millimetro che contornano tutto l’oggetto formando una fascetta di circa un centimetro. foto cornice San Marco Questa particolarità fa si che vista di profilo l’oggetto sia molto più bello e prezioso e lo renda molto più luminoso. Parlare dei bordi San Marco fusi, significa che li realizzo con la tecnica della fusione contro terra.
Fusione dei bordi contro terra ( vedi fusione contro terra)
Essa si svolge imprimendo un modello del bordo su di una superficie di terra per fonderia lisciata che sta confinata all’interno di una staffa di legno o ferro. In questo modo ho ottenuto l’impronta negativa; una volta estratto il modello e chiuso lo stampo con la controstaffa, si potrà versare il metallo d’argento fuso nel suo interno. Estratta la fusione la si dovrà limare a mano in tutte le sue parti e , dopo avere preparato gli altri bordi restanti unirli a squadra saldandoli a forte. Non è certo un lavoro facile e veloce, ma il risultato ha un sapore veramente unico. Anche le montature sul retro devono necessariamente essere realizzate ad una ad una per potersi adattare ai bordi che che chiaramente non è mai una uguale all’altra.
Cornice portafoto in argento a leggìo

Le cornici a leggio sono invece realizzate con il doppio vetro in mezzo ai quali si inserisce la foto. Questo modello è stato voluto per ottenere un risultato che offrisse un oggetto che fosse accattivante anche sul retro. L’intelaiatura a vista infatti, dona a questo modello di cornice l’unicità della forma. La mancanza della montatura posteriore la rende leggera alla vista, con un ottimo risultato di bellezza se posta su di un mobile in un posto di passaggio o sullo scrittoio di uno studio, dove anche chi non vede il dritto, può ammirare il suo rovesci. Concludendo: è una cornice che si fa apprezzare anche se vista d’infilata o da dietro.


Sono interessata alla cornice in argento a leggio e desidero conoscere dove posso acquistarla. La foto che andrà messa e 18 cm di lunghezza e 13 cm di larghezza.
Grazie per l’attenzione.
Buongiorno Signora Lacovara,
le ho risposto utilizzando la sua mail. Grazie, Argenteria Carlo Rossi
Le chiedo anche io info sulla cornice leggio. Grazie. lucianobertolini
Buongiorno, le ho risposto scrivendole al suo indirizzo e-mail.
Grazie e buona giornata
Buongiorno
Vorrei sapere i prezzi della cornice a leggio per foto 13 x 18
e della cornice San Marco per foto 10 x 15
Grazie
Buongiorno Signora Grande,
le ho risposto scrivendole al suo indirizzo e-mail.
Grazie e buona giornata